Cremonese

Cultura sportiva e competizione
al “Road to GG Day” targato Cremo

Prosegue con successo il progetto Road to… GG Day , una serie di attività nate sulla scia di Around Cremona e allargate a tutte le società affiliate alla Cremonese. Questi appuntamenti, distribuiti presso le sedi di alcuni dei club coinvolti, hanno l’obiettivo di accompagnare i giocatori e le giocatrici verso l’importante appuntamento del Gioventù Grigiorossa Day, facendo così conoscere il progetto Gioventù Grigiorossa ai bambini e alle loro famiglie.

La seconda tappa si è tenuta ieri, domenica 26 ottobre, presso il Centro Sportivo di Sissa Trecasali (PR) con protagonisti 49 bambine e bambini della categoria Primi Calci (Under 8) appartenenti a Bassa Parmense, Casalese, Fontacalcio, River Club United e Torrazzo Malagnino. Come da programma, l’attività si è divisa in due momenti specifici: una prima serie di stazioni di allenamento che i bambini hanno svolto in gruppi eterogenei (quindi composti da elementi provenienti da diverse società) e una seconda parte nella quale le squadre si sono sfidare in partite 5 contro 5.

Il momento di confronto con i 65 genitori presenti, tra i punti fondanti del progetto, si è tenuto a cavallo tra le due attività sul campo, così da permettere loro di conoscere entrambi gli ambiti presentati alla base di questo evento: cultura sportiva e competizione. Dopo una prima parte incentrata sulla mission del progetto Road to… GG Day, alcune domande raccolte nel form inviato ai genitori hanno fatto in modo di concentrare il focus sul tema della competizione e sul come rendere calciatori, calciatrici, tecnici e genitori competenti riguardo l’ambito gara. Al termine delle gare, i tecnici si sono trattenuti con lo staff Gioventù Grigiorossa composto da Giorgio Bertasi e Matteo Morini per una riunione post attività, teatro di un confronto aperto con spunti di riflessione su quanto vissuto.

La prossima tappa si svolgerà domenica 9 novembre 2025 presso il Centro Sportivo di Salvirola (CR) sede della società Salvirola S.I.F. Academy.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...