Pergolettese

Il Pergo crolla anche a Vercelli:
la Pro vince 2-0 al Piola

Pro Vercelli e Pergolettese al Piola

Una Pergolettese falcidiata dalle assenze subisce la sua prima sconfitta in trasferta in campionato perdendo contro la Pro Vercelli con un secco 2-0, grazie alle firme di Sow e Akpa Akpro.

Pergo che non comincia neanche male, e prova a spaventare i padroni di casa con la conclusione dal limite dell’area di Enrico Di Gesù, ma la palla termina alta; Alla metà della prima frazione di gioco, però, i piemontesi passano: Piran effettua un cross da destra perfetto sulla testa di Asane Sow che trova l’angolino e batte Doldi.

I ragazzi di Curioni provano a rifarsi sotto nel finale di tempo, ma il tiro in area di Dore non trova lo specchio e viene respinto dalla retroguardia di casa.

Nella ripresa è Corti ad avere la chance del pari dopo cinque minuti, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. La Pro Vercelli col passare dei minuti alza il ritmo e, a venti dalla fine, prima sfiora il raddoppio con la girata mancina in area di Sow, che termina a lato di poco, poi lo trova grazie al tocco sottorete di Akpa Akpro, che concretizza un azione confusionaria sulla corsia di sinistra.

Pergolettese che raccoglie il quarto ko nelle ultime sette partite, la vittoria da un mese e mezzo e anche la classifica, dopo un buon avvio, inizia a farsi corta dalle retrovie. Appuntamento al Voltini, dunque, il primo novembre: col Novara i gialloblù proveranno a risorgere, con la speranza per Curioni di recuperare qualche assente nel corso della settimana.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...