Cremo, le possibili scelte
di Nicola contro l'Atalanta
Leggi anche:
Seconda gara casalinga consecutiva per la Cremonese, che domani (25 ottobre) ospiterà l’Atalanta. In questi giorni i grigiorossi hanno lavorato sodo e il tecnico Davide Nicola sta valutando la miglior formazione titolare da schierare contro i bergamaschi, tenendo conto delle condizioni di ogni singolo calciatore.
Audero sta migliorando sempre di più e il suo rientro è molto vicino, ma con ogni probabilità contro l’Atalanta sarà ancora Silvestri a difendere la porta della Cremo.
Riguardo la difesa, difficilmente Nicola farà dei cambiamenti rispetto all’ultima uscita contro l’Udinese. Dall’inizio dovrebbero partire di nuovo Terracciano, Baschirotto e Bianchetti, che in questo avvio di campionato si sono integrati alla perfezione, riuscendo a dare un grande contributo (soprattutto i primi due) anche in fase offensiva con i loro gol, sfruttando le palle inattive.
Sugli esterni, Pezzella dovrebbe partire a sinistra, mentre a destra non è scontata la conferma dal primo minuto di Zerbin, con Floriani Mussolini e Barbieri che scalpitano. Situazione abbastanza intricata a centrocampo, dove Grassi non è al meglio. Dall’inizio potrebbero quindi partire ancora Payero, Bondo e Vandeputte. Le alternative sono Sarmiento oppure Vazquez dal primo minuto in posizione di mezzala per dare più qualità, ma l’ipotesi sembra poco percorribile.
In attacco Vardy dopo la bella prestazione offerta contro l’Udinese dovrebbe partire di nuovo titolare. L’alternativa è Sanabria, ma solo nel caso in cui l’inglese ex Leicester non abbia recuperato dopo la dispendiosa prova contro i friulani, in cui ha giocato tutta la partita. L’altro posto in attacco se lo giocano Bonazzoli e Vazquez, con il primo in vantaggio rispetto all’argentino.
Mauro Maffezzoni