Il BT Pizzighettone presenta
il settore giovanile e minibasket
Sabato 4 ottobre il PalaStadio di Soresina si è colorato di entusiasmo per la presentazione del settore giovanile e minibasket del Basket Team 1995 e Pallacanestro Pizzighettone, insieme alle collaborazioni Soresinese basket 06, Polisportiva Oratorio Castelleone e Frassati Castiglione d’Adda.
Sul parquet, guidati dallo speaker Giancarlo Bissolotti, hanno sfilato dirigenti, allenatori e ragazzi di tutte le categorie. Dopo il saluto del responsabile delle attività giovanili Dino Albertoni, è toccato al sindaco dì Pizzighettone Luca Moggi e all’assessore dello sport del comune di Soresina Antonio Gazza portare il loro messaggio di vicinanza allo sport locale.
Nell’occasione è stato presentato lo staff tecnico che seguirà i giovani atleti in questa stagione: Dino Albertoni (coordinatore attività giovanili), Luca Baroni (responsabile tecnico settore giovanile), Davide “Buddy” Giovanetti (responsabile minibasket), Giuliano Garini ed Enea Granata (preparatori fisici), con la supervisione di Giovanni Baiardo. Inoltre, è stato ricordato il nuovo investimento nella sala pesi, un ulteriore segno della crescita costante del movimento.
Applausi per tutte le squadre: Under 19 Mazzoleni, Und 19 A&F idraulica, Under 17 Emmecril, und 17 ACL e und 17 Veneroni, Under 15 Gigawatt, Under 14 Latteria Pizzighettone e und 14 Frassati, Under 13 GS4, Esordienti, Divisione Regionale 4 e l’amato Happy Team, simbolo di inclusione e passione.
Grande energia è arrivata anche dai centri Minibasket di Pizzighettone, Maleo, Castelgerundo, San Bassano e Trigolo, fino ai gruppi Soresinese Basket 06 e Castelleone. Tra le novità più applaudite, la nascita di due squadre femminili “Pink Zerosei”, allenate da Renato Bissi e Sofia Spotti gestite sempre dalla 06 con la collaborazione della Pallacanestro Pizzighettone
Chiusura in festa con la Mazzoleni Pizzighettone di Serie B Interregionale, accolta da una vera ovazione. La società ha quindi voluto esprimere i propri ringraziamenti a tutti gli sponsor che sostengono la famiglia biancoblu e ai tanti volontari che la rendono speciale. Una serata di orgoglio, energia e comunità: la stagione 2025/26 è ufficialmente partita.