Cremo, le possibili scelte
di Nicola contro il Parma
Leggi anche:
Dopo il prezioso punto strappato allo stadio Bentegodi contro il Verona, la Cremonese è pronta a tornare in campo per affrontare un altro scontro diretto in chiave salvezza. Domani (domenica 21 settembre) alle ore 15 allo stadio Zini arriva il Parma, a caccia di riscatto dopo la sconfitta rimediata a Cagliari nell’ultimo turno.
Per la sfida contro gli emiliani, il tecnico grigiorosso Davide Nicola dovrebbe scegliere il 3-5-2 come si sistema di gioco di partenza. Tra i pali ci sarà Audero, grande protagonista dell’incontro con il Verona con le sue parate che hanno mantenuto inviolata la porta della Cremo. Per quanto riguarda la difesa, invece, si va verso la conferma dei tre centrali Terracciano, Baschirotto e capitan Bianchetti.
Sulle corsie esterne, Pezzella dovrebbe iniziare dal primo minuto la gara sulla sinistra, mentre sulla destra Zerbin è in vantaggio rispetto a Floriani Mussolini per una maglia da titolare. In mezzo al campo, è ballottaggio in cabina di regia tra Grassi e Bondo, con il primo leggermente in vantaggio. Collocolo e Vandeputte, invece, agiranno in posizione di mezzala, rispettivamente a destra e a sinistra.
Per quanto riguarda l’attacco, Vardy rimane in dubbio dopo il risentimento muscolare accusato dopo il match del Bentegodi. Dall’inizio mister Nicola dovrebbe affidarsi a Sanabria, al fianco di uno tra Vazquez e Bonazzoli. L’argentino è leggermente avvantaggiato rispetto al numero 90 grigiorosso, che però è sempre tenuto in grande considerazione dall’allenatore della Cremonese.
Mauro Maffezzoni