Altri Sport

Il Coni incontra l’Asd Soresina
e saluta 100 piccoli sportivi

La foto di gruppo con il Delegato Coni, Alberto Lancetti

Nella giornata di chiusura del Summertime Camp, quest’anno tutto a tema pirati, l’ASD Soresina ha ricevuto la visita del delegato provinciale del Coni, Alberto Lancetti, per portare il saluto dell’ente e toccare con mano l’energia di un progetto che, in poche settimane, ha coinvolto circa 100 bambini dai 5 ai 12 anni. In occasione dell’incontro con il presidente Andrea Pala, sono stati toccati tanti i punti di interesse sui molteplici ambiti sportivi di cui si occupa la società. Infatti, nell’esecuzione delle attività collaborano diverse società sportive quali Gilbertina Soresina (Basket), A.S.D. Cks (karatè), A.S.D. Fortes in bello Soresina (ginnastica artistica), A.S.D Soresina Tennis (Tennis), e per la parte ludica Bella Storia e Pantakel (Laboratorio di Teatro).

Lancetti ha espresso apprezzamento per l’organizzazione e per la varietà dell’offerta motoria, evidenziando come il CONI provinciale sia al fianco delle società sportive “non solo per i momenti agonistici, ma anche per iniziative che diffondono i valori educativi dello sport fin dall’infanzia”.

Andrea Pala, coadiuvato da Morgana Merlini e Sofia Ogliari, si è detto molto soddisfatto per i numeri importanti raggiunti, circa 100 bambini, seguiti da un gruppo nutrito di animatori ai quali è andato il ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto: Camilo Battiston, Penelope Saiani, Melissa Merlini, Diego Brocchieri, Sara Vicari, Alice Valcarenghi e Lorenzo Quiroli.
Il Delegato Coni per la provincia di Cremona, Alberto Lancetti si è detto favorevolmente impressionato da tutto il contesto, dalla parte organizzativa a quella pratica. Al termine dell’incontro una bella foto di gruppo, con scambio tra tutti di “batti il cinque”!

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...