Lancetti, Delegato Coni Cremona:
"In bocca al lupo ai nuovi eletti"

Leggi anche:
A poche ore dall’elezione di Luciano Buonfiglio al vertice del Coni e della nuova Giunta Nazionale, dal territorio cremonese arrivano parole di apprezzamento e riconoscimento del delegato provinciale del Coni, Alberto Lancetti, che ha voluto condividere pubblicamente la sua riflessione sulla nuova governance: “Esprimo le mie congratulazioni al neoeletto Presidente del Coni, Luciano Buonfiglio. Sebbene non lo conosca personalmente, so che è uno sportivo di lunga data con un curriculum di tutto rispetto. La sua elezione al primo scrutinio è un chiaro segnale di fiducia da parte degli elettori, che, ne sono certo, lo spronerà a dare il massimo per lo sport italiano”
Non è mancato un passaggio molto sentito sull’elezione di Marco Riva, presidente del Coni Lombardia, con cui Lancetti collabora a stretto contatto: “Nella stessa giornata, ho provato grande emozione per la notizia dell’elezione nella Giunta del Coni, come Rappresentante dei Comitati Regionali, di Marco Riva, Presidente del Coni Lombardia. Marco ha tutta la mia stima e il mio rispetto. Da un punto di vista lavorativo, è una persona capace e pragmatica, e umanamente possiede la giusta empatia per far sì che il gruppo di collaboratori lavori al meglio. È un punto di riferimento per me, è una figura istituzionale che interpreta il suo ruolo con la massima professionalità. Sebbene io rivesta da poco il ruolo che mi ha affidato di Delegato Provinciale, ho già potuto apprezzare sia da lui che dai collaboratori una preziosa presenza, con risposte chiare e veloci. Questo è lo stile del Coni Lombardia”.
Spazio anche a un’osservazione personale e partecipe sull’ingresso in Giunta di Valentina Rodini, cremonese, medaglia d’oro a Tokyo e ora rappresentante degli atleti: “Ma le emozioni non finiscono qui. Valentina Rodini è stata eletta nella Giunta del Coni come Rappresentante degli Atleti. In passato ho avuto l’onore di congratularmi personalmente con lei quando, al ritorno dalle Olimpiadi di Tokyo con la meravigliosa medaglia d’oro conquistata, ha incontrato i suoi concittadini cremonesi in diversi ambiti. In un paio di occasioni, ho potuto apprezzare il suo spessore umano. Ha grande capacità comunicativa e grande personalità – conclude -, oltre che competenza. Non potevano eleggere nessun altro: ho tifato per lei”.
L’intervento di Alberto Lancetti si conclude con un augurio che è anche un impegno condiviso: “Un grande in bocca al lupo a tutti e tre. Forza, fatevi valere come sempre, per il bene dello sport!”
Cristina Coppola