Basket

Innesto di qualità per la Juvi
firmato il 2004 Gregorio Allinei

La Ferraroni Juvi Cremona aggiunge al proprio roster Gregorio Allinei, esterno classe 2004, alto 194 cm per 84 kg, che arriva in prestito dalla Nutribullet Treviso Basket per la stagione 2025/26. Il giovane talento toscano ha firmato un contratto triennale con la società veneta e vestirà la maglia oroamaranto per proseguire il suo percorso di crescita.

Nato a Firenze il 21 aprile 2004, Allinei ha iniziato il suo cammino nella Pallacanestro Calenzano, per poi trasferirsi a Biella e successivamente al Pistoia Basket 2000, dove ha completato la trafila nel settore giovanile. Proprio con la prima squadra di Pistoia ha fatto il suo esordio nei campionati senior nella stagione 2021/22, risultando poi parte integrante del gruppo che ha conquistato la promozione in Serie A nel 2022/23.

Nel campionato successivo ha indossato la maglia della Libertas Livorno 1947, contribuendo al salto in Serie A2 con una media di 7.2 punti e 3.1 rimbalzi nella stagione regolare. Nell’annata appena conclusa, sempre con Livorno, ha consolidato il proprio rendimento con 6.1 punti di media, saliti a 12.8 punti nei playout salvezza contro Vigevano, dimostrando personalità e affidabilità nei momenti decisivi.

Giocatore energico e dotato di buona fisicità, Allinei arriva a Cremona con l’obiettivo di continuare a migliorare e portare dinamismo e freschezza al roster allenato da coach Luca Bechi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...