Vanoli e Burns insieme
anche per la prossima stagione

La Vanoli Basket Cremona conferma l’ala-centro Christian Burns, che farà parte del roster di coach Brotto anche nella stagione 2025/2026 di Serie A LBA.
“Sono molto contento ed eccitato di proseguire la mia carriera qui a Cremona, dove l’anno scorso mi sono trovato molto bene con i coach e i tifosi. Penso potremo costruire qualcosa di veramente speciale la prossima stagione e per questo non vedo l’ora di affrontare questa sfida”. ” ha raccontato Burns.
Nato il 4 settembre 1985 a Trenton, New Jersey, Christian si appresta ad affrontare la sua undicesima stagione nella massima serie del campionato italiano: dopo le esperienze a Montegranaro, Brescia, Milano, Napoli e Cantù, questa sarà la sua seconda stagione in maglia Vanoli. La sua esperienza e il suo carisma si sono rivelati determinanti per la salvezza della scorsa annata, un traguardo importantissimo raggiunto anche grazie al suo contributo fondamentale. In 12 partite, infatti, ha totalizzato 5.4 punti di media con il 44% da tre punti e l’80% ai tiri liberi, aggiungendo anche quasi 3 rimbalzi a gara.
Andrea Conti, General Manager Vanoli Basket Cremona: “Siamo molto contenti di avere ancora con noi Christian Burns per la prossima stagione, consapevoli e certi del fatto che sarà un upgrade per il nostro spogliatoio: un grande aiuto per i giocatori stranieri che arriveranno e anche per i giovani italiani che stiamo firmando”.