Dilettanti, sfilano campioni cremonesi
E sarà un 2025-2026 di novità
Sfilano al palazzo del seminario vescovile di Cremona le 18 migliori squadre del calcio dilettantistico della nostra provincia: c’è chi si è distinto per i successi in campionato o in Coppa e chi invece nella Coppa Disciplina, ossia ricevendo meno ammende e cartellini degli altri.
E’ la serata di gala del calcio di casa nostra, alla presenza del vicepresidente del CRL Dario Silini e del consigliere per Cremona Marco Fiameni, oltre che ovviamente dei vertici provinciali cremonesi col segretario Gianluca Corbani a condurre la serata. Premi per gli arbitri, per le società, per i dirigenti. E pure, in collaborazione con Off-Season, che cura la preparazione atletica, per chi come Offanengo e Pessina è riuscito – in Seconda e Terza – ad arrivare in fondo sia in campionato che in Coppa.
E’ stata anche la prima uscita di fine stagione per il nuovo CRL eletto lo scorso inverno con Valentina Battistini al comando. Tra le novità il miglioramento della tecnologia per tesseramenti e spostamenti gare; la premialità delle annate che vincono i Provinciali e che l’anno successivo giocheranno i Regionali (senza più lasciarli in eredità al gruppo più giovane); e il vincolo biennale, dei ragazzi che dalla Juniores si legano al club fino ai 21 anni: un passaggio che sarà illustrato nelle prossime settimane.
G.G. (video Tommaso Spingardi)