Altri Sport

Gentili tra stile ed eleganza
il canottaggio azzurro a Pitti Uomo

1 / 3
ph Canottaggio.org/Julia Kowacic

Eleganza, forza, armonia: sono gli stessi valori che definiscono il canottaggio e che ora trovano una nuova espressione nella moda. Giacomo Gentili, vicecampione olimpico a Parigi 2024 e capovoga del quattro di coppia azzurro, tra i protagonisti dell’evento organizzato da Tombolini per Pitti Uomo. L’atleta cremonese delle Fiamme Gialle e Canottieri Bissolati ha postato in queste ore sui social le foto realizzate per il sito federale.

L’iniziativa, che unisce la tradizione sartoriale italiana all’energia dello sport, ha coinvolto oltre 30 grandi atleti italiani, tra cui il cremonese Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Luca Chiumento, insieme a Stefano Oppo e Gabriel Soares, vicecampioni nel doppio pesi leggeri.

A colpire è soprattutto l’immagine simbolo: sei azzurri in giacca e sneakers, in equilibrio sul pontile con i remi in mano e il lago alle spalle. Un gesto familiare, ma in una veste inedita. Il remo diventa accessorio di eleganza, l’abito uno strumento di movimento. È questa la filosofia dello Sport Suit Tombolini, realizzato con materiali riciclati e studiato per offrire massima libertà, anche fuori dal campo di gara.
Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...