Cremonese

La Cremo monitora
il mercato dei giocatori

Sono ore di attesa in casa Cremonese, il direttore sportivo e la dirigenza stanno lavorando per dare ai grigiorossi un nuovo allenatore. Mentre le voci continuano a rincorrersi attorno ai nomi di Davide Nicola, Paolo Vanoli, Daniele De Rossi, Marco Giampaolo e Francesco Farioli, anche diversi giocatori della Cremonese vengono corteggiati da vari club di serie B.

L’ultimo in ordine di tempo è Michele Castagnetti che sarebbe entrato negli interessi del Frosinone per un posto in mediana. Anche il Palermo punta a rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione di Serie B e starebbero valutando con attenzione il profilo di Charles Pickel. Il classe ‘97 è considerato adatto al sistema di gioco di Filippo Inzaghi, grazie alle sue caratteristiche fisiche e alla sua versatilità tattica.

Si parla di un duello a distanza tra Verona e Cremonese per Ardian Ismajli. Il centrale, reduce dalla retrocessione con l’Empoli nella stagione appena conclusa, vorrebbe tornare in Serie A. Gli scaligeri hanno avuto i primi contatti con l’entourage del calciatore che arriverebbe a Verona a parametro zero, ma ci sarebbe anche la concorrenza della Cremonese, alla ricerca di un centrale di esperienza.

Sempre per il reparto arretrato si è fatto il nome di Federico Bonini del Catanzaro che nella stagione appena conclusa ha saputo trasformare un ruolo tradizionalmente “difensivo” in una fucina di gol e assist. I girigiorossi si sarebbero mossi per il classe 2001, ma il club calabrese al momento non sembra intenzionato a lasciar andare il suo gioiello.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...