Cremonese

Da Nicola a Farioli: i candidati
per la panchina grigiorossa

Il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta

Il direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta è al lavoro per individuare il nuovo allenatore della Cremonese, che guiderà la squadra nel campionato di Serie A 2025/2026. Per il dopo Stroppa, sono molti i nomi accostati alla panchina dei grigiorossi: da Davide Nicola a Paolo Vanoli, passando per Daniele De Rossi, Marco Giampaolo e Francesco Farioli.

Davide Nicola, oltre a essere l’indiziato numero uno, rappresenta senza dubbio il profilo ideale per una squadra che punta alla salvezza. L’ex tecnico del Cagliari è considerato uno specialista nella lotta per mantenere la categoria, motivo per cui è nel mirino di diversi club.

Il nome di Daniele De Rossi era emerso con forza prima del rinnovo del direttore sportivo Giacchetta. Il suo carisma, da campione del mondo e leggenda del calcio italiano, potrebbe rappresentare un valore aggiunto per una neopromossa come la Cremonese. Il suo nome torna così in auge, soprattutto ora che il Parma ha virato sul giovane Carlos Cuesta.

Tra i candidati c’è anche Paolo Vanoli, reduce dall’esperienza con il Torino. Pur avendo meno esperienza in Serie A rispetto ad altri profili, ha già dimostrato di saper sorprendere.

Per quanto riguarda Marco Giampaolo, ex allenatore del Lecce, si tratterebbe di un ritorno alla Cremonese, dove ha già allenato nella stagione 2014/2015 in Lega Pro.

Chiude la lista dei possibili allenatori Francesco Farioli, classe 1989, reduce da una positiva esperienza in Olanda con l’Ajax. Su di lui, però, c’è anche il forte interesse di altri club di Serie A e di Premier League.

Ls

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...