Juvi Summer Party, Ferraroni:
"L’A2 è la nostra casa"
Un momento di condivisione e rilancio per la Ferraroni Juvi Cremona, che ha voluto riunire sponsor, dirigenti e stampa locale per il Juvi Summer Party ospitato al Relais Convento di Persico Dosimo. Un’occasione per festeggiare la salvezza conquistata in Serie A2 in vista della nuova stagione.
Presente al completo la famiglia Ferraroni, insieme alla dirigenza oroamaranto e a coach Luca Bechi, fresco di conferma, oltre al nuovo direttore sportivo Nicolàs Panizza, recentemente promosso. Entrambi si sono intrattenuti con gli ospiti, rievocando i momenti più intensi della stagione appena conclusa e lasciandosi sfuggire qualche considerazione sul mercato.
“Sono ancora carico emotivamente per i play-out, sono stati tosti, almeno per me – racconta il presidente Enrico Ferraroni -. Però ho visto la squadra molto convinta: alla quarta partita erano troppo sereni, ma in realtà erano certi di portare a casa la salvezza. Sono molto contento perché ho sempre creduto in questi ragazzi. Bechi ha scelto giovani seri, sia atleticamente che professionalmente, e sapevo che il risultato sarebbe arrivato”.
Sulla scelta di proseguire con Bechi in panchina, il presidente ha spiegato: “Si parte sempre dalla base, dal coach. Abbiamo molta fiducia in Luca, soprattutto per dare continuità e non cambiare per cambiare. Da lì poi si costruisce, in base alle sue esigenze e alle nostre possibilità”.
Ancora troppo presto per parlare di nomi certi: i colloqui con i giocatori sono solo all’inizio. Ma l’entusiasmo, la volontà di consolidare il percorso avviato e l’attenzione al rapporto con il territorio sono già le basi solide su cui costruire la squadra 2025-26, al quarto anno di serie A2: “L’obiettivo è crescere, dentro e fuori dal campo. Soprattutto per il territorio, per coinvolgere sempre di più Cremona. L’A2 è la nostra casa: poi, quello che verrà, verrà”.
Cristina Coppola