Basket

Juvi, Massone e Tortù
salutano Cremona

Il capitano Lorenzo Tortù e il play Federico Massone non indosseranno la maglia oroamaranto nella prossima stagione.

Per entrambi una nuova avventura cestistica. Il capitano ha affidato ai social il suo saluto ai tifosi cremonesi: “Due anni intensi, pieni di battaglie, crescita e orgoglio. Essere il capitano di questa squadra è stato un onore. Adesso è il momento di voltare pagina, ma porto con me ogni istante vissuto qui. Grazie ai tifosi, ai compagni, allo staff e alla famiglia Ferraroni per il cammino fatto insieme”.

Per Massone il futuro è già presente, la Reale Mutua Basket Torino ha infatti giù ufficializzato l’ingaggio del giocatore con il quale ha sottoscritto un accordo biennale. Classe 1998, playmaker/guardia di 191 cm, Massone arriva a Torino dopo l’ultima stagione disputata con la Ferraroni Juvi Cremona, in cui ha messo in mostra la sua solidità ed esperienza su entrambi i lati del campo. “Sono molto contento. Ho parlato con coach Moretti praticamente appena conclusi i playout con Cremona – ha raccontato il play -. Si è dimostrato subito molto interessato, mi ha presentato il progetto di Torino. In carriera non ricordo di aver mai firmato così presto per la stagione successiva e questo è indicativo di quanto io fossi convinto di questa scelta. Nasco playmaker, ma specialmente nella mia ultima stagione a Cremona ho avuto modo di ampliare ulteriormente il mio gioco. Posso quindi giocare sia da playmaker sia da guardia”.

Nel frattempo la Juvi, dopo la conferma di Luca Bechi sulla panchina oroamaranto e la promozione di Nicolàs Panizza a direttore sportivo tra lavorando al roster e cominciano a circolare i primi nomi. Piace il profilo di Michele Serpilli, ala grande reduce dalla stagione a Piacenza in Serie B, mentre su sta lavorando alla possibilità di trattenere uno tra Simone Barbante e Alessandro Morgillo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...