10 anni dallo scudetto della Vbc:
su CR1 lo speciale di "Sottorete"

Una storia da ricordare, celebrare e che ogni volta svela qualche dettaglio dimenticato o segreto. Parliamo dello scudetto della Vbc che il 16 maggio ha compiuto 10 anni. CR1 ha realizzato una puntata speciale di “Sottorete” con ospiti Massimo Boselli (Ex presidente della formazione rosa), in collegamento video le giocatrici Imma Sirressi e Valentina Tirozzi.
Imma Sirressi: “Casalmaggiore è stato il mio trampolino di lancio, perché da lì ho iniziato a vincere i trofei più importanti, anche insieme a loro. Sono cresciuta con quei colori addosso, sia come persona che come atleta, questo l’ho sempre detto. Mi ricordo la leggerezza, Valentina se lo ricorda, ballavamo prima di ogni partita nello spogliatoio, “Cheerleader” di OMI”.
Valentina Tirozzi: “Sì, sì, corredata anche da balletti imbarazzanti che quelli per fortuna non si possono svelare. Prima di uscire dallo spogliatoio riuscivamo veramente ad entrare tutte in questa bella bolla che poi veniva veramente portata su anche da quello che era il tifo, da quella che era la situazione. Per quanto riguarda il presente, o non avevo mai pensato di fare l’allenatrice perché non credevo che fosse comunque la mia strada. Adesso sto anche rivalutando magari questa idea qua per quanto riguarda i piccoli comunque, le piccole, i piccoli. Perché comunque c’è un aspetto in me, una certa mancanza del campo.
Imma Sirressi: “Lo Scudetto è stato così, un po’ come l’ho raccontato prima, molto spontaneo, naturale. Certo c’era del lavoro dietro, è stato fatto tutto per bene da parte della società, della città, cioè non è stato un caso. Si è lavorato bene per riuscire a vincere”.
Massimo Boselli: “Lo scudetto non è stato casuale, ma la convergenza di tante risorse, sportive ed economiche. Il territorio ci ha dato tanto, ora purtroppo è molto più complicato. Ancora oggi il pensiero che ci fossero 4000 persone ad ogni gara mi riscalda il cuore, ma purtroppo il livello si è alzato e ci sono delle vere e proprie superpotenze che rendono tutto più complicato.”
CLICCA QUI PER VEDERE LA PUNTATA COMPLETA