il 58° Circuito del Porto
il PalaCava spingerà da lontano
il 58° Circuito del Porto
il PalaCava spingerà da lontano
La Cremonese lavora sodo agli ordini del tecnico Giovanni Stroppa e del suo staff per preparare nel migliore dei modi la difficile trasferta di giovedì prossimo sul campo della Sampdoria, partita con ambizioni di vertice, ma terminata nelle sabbie mobili della zona retrocessione in questo finale di stagione, dopo aver cambiato ben quattro allenatori.
Per la sfida dello stadio Luigi Ferraris la compagine grigiorossa dovrebbe presentarsi con Fulignati tra i pali, mentre in difesa gli unici due sicuri del posto dovrebbero essere Ravanelli e capitan Bianchetti. Il terzo difensore, infatti, sarà uno tra Antov e Ceccherini, con il bulgaro in vantaggio, considerata la sua buona prova da subentrato contro il Mantova.
Sulle corsie esterne, Barbieri dovrebbe essere certo del posto a destra, mentre a sinistra con ogni probabilità tornerà titolare Azzi (partito dalla panchina nel derby contro i virgiliani), anche se Zanimacchia rappresenta un’alternativa più che valida che Stroppa terrà in considerazione fino all’ultimo, tenuto conto della buona prestazione offerta nell’ultima uscita dall’esterno di Desio.
In mezzo al campo Castagnetti dovrebbe prendere posizione in cabina di regia, con il re degli assist Vandeputte ad agire come mezzala sinistra. Per il ruolo di mezzala destra sarà ballottaggio fino all’ultimo tra Pickel e Collocolo, anche se il secondo ha speso meno energie con il Mantova e potrebbe essere più fresco a livello fisico.
In attacco, considerato l’ottimo rendimento delle ultime partite, Stroppa dovrebbe riproporre dal primo minuto la coppia Johnsen–De Luca.
Mauro Maffezzoni