Cremonese

Cremo, ripresi gli allenamenti
Nel Cittadella squalificato Pavan

Azzi in allenamento (Foto Usc)

Cremonese al lavoro nella mattinata di martedì per la prima seduta di allenamento dopo il rientro dalla vittoriosa trasferta di Palermo. I grigiorossi si sono ritrovati al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” intorno all’ora di pranzo. L’attività ha avuto inizio alle ore 15 con i ragazzi di mister Stroppa che, sul campo numero 5, si sono dedicati all’attivazione muscolare. Successivamente i grigiorossi si sono concentrati su una postazione tecnica, oltre a un’esercitazione tattica, una partita e, in conclusione, lavoro fisico.

Nel prossimo fine settimana il campionato di Serie B osserverà un turno di sosta per gli impegni delle Nazionali. Per la Cremo sono stati convocati dalle rispettive Selezioni Pickel e Antov. Il torneo cadetto per la squadra di Stroppa riprenderà sabato 29 marzo alle ore 17:15 sul campo del Cittadella, in piena lotta per la salvezza. Domani è in programma una seduta di allenamento alle ore 10.30.

Intanto, in riferimento all’ultima giornata di campionato, il Giudice sportivo di Serie B ha squalificato nove calciatori, tutti per un turno (nessuno della Cremonese). Si tratta di: Oliana (Carrarese), Pavan (Cittadella), Tsadjout (Frosinone), Paoletti (Mantova), Verre (Palermo), Marras (Reggiana), Niang (Sampdoria), Vignali (Spezia), Praszelik (Sudtirol). Tra i tecnici, un turno di stop a Rossi e Fontanesi (Modena).

Per la Cremonese va segnalata la squalifica di Pavan del Cittadella, prossima avversaria dei grigiorossi. Tra gli ammoniti del turno c’è comunque Matteo Bianchetti, che ha ricevuto un’ammenda di 1.000 euro, aggravata perché capitano della squadra.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...