Lega B, premio "Player of the Week"
a Dennis Johnsen della Cremonese

Leggi anche:
Il grigiorosso Dennis Johnsen ha ricevuto il premio “Player of the Week” da parte della Lega B dopo la sontuosa prestazione offerta contro il Catanzaro. L’attaccante della Cremonese ha messo a segno un’importante doppietta nel delicato match targato “playoff” contro i calabresi vinto per 4-0. Analizzando i dati Opta, il funambolo grigiorosso è uno dei due giocatori, con Andrea Giorgini, che è stato in grado di realizzare una doppietta in questo turno della Serie B.
Quella realizzata nel 29° turno è solo la seconda marcatura multipla realizzata da Dennis Johnsen in Serie B, dopo quella con la maglia del Venezia contro la Virtus Entella del 20 febbraio 2021. Il norvegese è stato il giocatore che ha tentato più tiri (otto) e che ha centrato più volte lo specchio della porta (quattro) in questa giornata di campionato.
Inoltre, con la doppietta realizzata contro il Catanzaro, Johnsen ha eguagliato il proprio record realizzativo in una singola stagione di Serie B: cinque reti in 34 presenze con le maglie di Venezia (tre) e Cremonese (due) nel 2023-2024. Tra l’altro, la squadra calabrese è la formazione contro cui il classe ’98 ha realizzato più gol nella competizione (tre reti in cinque incontri) ed è l’unica avversaria contro cui ha trovato la via della rete con due maglie diverse in Serie B (un gol anche con quella del Venezia, il 10 novembre 2023).
L’ottima prestazione messa in mostra nel corso del turno appena disputato, ha permesso a Johnsen di raggiungere Armand Laurienté (13 gol, 5 assist), Antonio Palumbo (7 gol, 9 assist) e Salvatore Esposito (6 gol, 8 assist) tra i calciatori che contano almeno cinque gol e cinque assist (cinque reti e cinque passaggi vincenti per il classe ’98).