Volley

Casalmaggiore è perfetta:
Tenaglia è ko 3-0

La Volleyball Casalmaggiore centra il secondo successo consecutivo, dopo il derby vinto con Offanengo, con Altino Volley finisce 3-0 per le padrone di casa. Le abruzzesi, ultima forza del girone, sono quasi sempre rimaste in partita ma steccando nei momenti finali di set: un po’ per merito delle rosa e dell’ottima prestazione, un po’ per la mancanza di un vero leader offensivo, Altino è sempre arrivata corta.

Per Casalmaggiore è una vittoria fondamentale per continuare ad inseguire la salvezza, la squadra ora è davvero maturata: Marku ha fatto una grande prestazione con 4 muri pesantissimi, Montano top scorer 16 punti, ma ancora una volta è la vittoria del gruppo.

Tenaglia Altino, nonostante i 15 di Maricevic e i 14 di Ndoye ha dimostrato ancora una volta di avere dei limiti in attacco, anche quando la difesa sembrava reggere. Casalmaggiore dalla sua si è dimostrata cinica e spietata come poche volte in stagione e ora mette nel mirino la difficile trasferta di Olbia.

Faraone chiude con un 86% di positiva e un 73% di effettiva. Per quanto riguarda le avversarie, Maricevic e Ndoye guidano le abruzzesi rispettivamente con 15 e 14 punti, da sottolineare il 77% di positiva di Pisano.
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY: 3-0 (25-23/25-21/25-20)

Casalmaggiore: Pincerato (K) 3, Montano 16, Nwokoye 9, Marku 6, Costagli 12, Dalla Rosa 7, Faraone (L), Bovolo 1, Ribechi. Non entrate: Nosella, Manfredini (L), Cantoni, Perletti. All. Cuello-Beccari.

Abruzzo: Mennecozzi, Maricevic 15, Grazia 5, Martinelli 6, Ndoye 14, Petrovic 7, Pisano (L), Galuppi, Vighetto, Foresi, Bisegna, Tega (K) 1. All. Ingratta-Dell’Anna

Irene Bovolo, schiacciatrice Casalmaggiore: “Dopo la vittoria della settimana scorsa ci siamo caricate e abbiamo interrotto il filone negativo delle due gare precendenti. La vittoria di oggi è una bella conferma di quello che di bello stiamo facendo e che fa affrontare al meglio la seconda parte di questa Pool Salvezza. Era molto importante vincere perchè ci serve fare più punti possibili”.
Michela Pisano, libero Tenaglia Abruzzo: “Siamo state un po’ troppo disattente nei finali dei set, l’ultimo soprattutto in cui ci ha visto un po’ discontinue anche all’inizio del parziale. Dobbiamo imparare ad avere più continuità e più attenzione all’aspetto tattico. Ci aspettavamo una Casalmaggiore così, ma ci aspettavamo di fare meglio noi, questo non è stato e vedremo di mettercela tutta nelle prossime partite”.
MVP: Betsy Nwokoye

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...