Cremonese

Cremo, le possibili scelte
di Stroppa con la Carrarese

Giovanni Stroppa (Foto Sessa)

Trasferta impegnativa per la Cremonese, sul campo di una Carrarese che tra le mura amiche ha un ottimo rendimento. Nel suo 3-5-2 il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa dovrebbe schierare tra i pali Fulignati, che contro il Cesena ha commesso un errore in occasione della rete decisiva su punizione di Bastoni.

In difesa torna a disposizione Ravanelli, che si gioca il posto con Ceccherini, favorito rispetto al compagno per un posto al centro della retroguardia dal primo minuto. Il reparto dovrebbe essere completato da Antov e capitan Bianchetti, con Folino e Moretti a disposizione in caso di necessità.

Sulle corsie esterne Stroppa dovrà fare a meno dell’infortunato Collocolo (che lavora ancora a parte) e dello squalificato Barbieri. Le scelte del mister dovrebbero quindi ricadere su Azzi a sinistra e Zanimacchia a destra.

Altra assenza a centrocampo, dove non ci sarà (sempre per squalifica) Castagnetti. Al suo posto, in cabina di regia, dovrebbe agire Majer, con Vandeputte mezzala sinistra e Pickel mezzala destra. Valoti dovrebbe partire dalla panchina, ma a sorpresa potrebbe anche partire dal primo minuto al posto di uno tra Vandeputte e Pickel.

In attacco torna a disposizione dopo la squalifica El Mudo Vazquez, elemento imprescindibile in questa Cremonese quando sta bene. Al fianco dell’argentino dovrebbe agire da punta Nasti o, in alternativa, De Luca. Più difficile appare, invece, l’utilizzo di Bonazzoli, che contro il Cesena non ha fatto bene. Va tenuto conto anche del fatto che Valoti non rappresenta un’alternativa solamente per il ruolo di mezzala, ma anche come trequartista, nel momento in cui Vazquez dovesse avere qualche problema.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...