Pergolettese

Pergo, punto d'oro (con
un po' di fortuna) a Trento

Foto Facebook Trento 1921

“Quando devi salvarti, un pari in trasferta è sempre un buon risultato”: parole del ds Gabriele Bolis nel pre gara, musica della Pergolettese, che riprende la sua marcia salvezza strappando un punto dal “Briamasco” di Trento. Non arriva il successo come nelle tre precedenti occasioni, ma è comunque un grande risultato, specie per come si era messa la partita, con il portiere Cordaro migliore in campo.

Già al 3′ il numero 1 del Pergo para su punizione di Di Santo sotto la traversa; al 19’ ancora Di Santo cerca Di Carmine, che non arriva. Passano tre minuti, Di Carmine va via tra Lambrughi e Bignami e cade, chiedendo un rigore che non sembra esserci. A fine tempo si vede il Pergo con Albertini che serve Jahouari, il cui colpo di testa finisce fuori. Poi il Trento prima dell’intervallo ha due chance: poco pericolosa quella di Giannotti, deviata in angolo su sponda di Di Carmine; decisamente grossa quella dello stesso Di Carmine, che manda sulla traversa dall’area piccola un cross di Di Santo.

Nella ripresa il Pergo ha la prima chance quando, su cross di Albertini da destra, prima viene chiesto un tocco di mano, poi Careccia calcia ma trova la risposta di Barlocco. Due minuti dopo Trento avanti: tacco pregevole e intelligente di Di Carmine per Giannotti, che davanti a Cordaro segna. Il Trento insiste sull’asse Anastasia-Di Carmine, col numero 7 che trova Cordaro. Ed è super, ancora il portiere cremasco, al 67’, quando dice no a Di Santo. Nel mentre, al 64’, Arini spedisce fuori un tentativo da appena dentro l’area. Poi il regalo di Barlocco, che non trattiene il tiro di Parker e concede a Jaouhari la palla del pari. Siamo al 75’ e finisce così.

Prossimo impegno gialloblu sabato in casa contro il Lecco alle ore 15: sfida salvezza, vincendo si potrebbe quasi pensare di chiudere i giochi. O quasi…

IL TABELLINO: TRENTO-PERGOLETTESE 1-1
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Di Cosmo, Kassama (38′ pt Trainotti), Cappelletti, Maffei; Aucelli (256’st Vitturini), Rada, Giannotti (42’st Petrovic); Anastasia(25’st Accornero), Di Carmine, Di Santo (42’st Peralta). A disp. Santer, Tommasi, Barison, Cappelli, Puzic, Titi, Ghillani. All. Luca Tabbiani
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Albertini, Bignami, Lambrughi, Capoferri; Jaouhari, Arini, Careccia; Patanè (30’st Fiorani), Parker, Basili (42’st Abubakar). A disp. Dordoni, Abati, Cerasani, Pietrelli, Schiavini, Fiorani, Olivieri, Di Biase. All. Giacomo Curioni
ARBITRO: sig. Valerio Vogliacco sez. di Bari
RETI: s.t. 11′ Giannotti, 30′ Jaouhari
AMMONITI: Rada, Aucelli, Cappelletti
ESPULSO l’allenatore Tabbiani a fine gara per proteste
NOTE: serata fresca, temp.6°, terreno in erba sintetica, angoli 12 – 3, rec. 3 + 4

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...