Juvi, vietato distrarsi, Bechi:
"Contro Verona serve sostanza"

Leggi anche:
“E’ un momento importante nella stagione della Juvi perché si inizia la discesa verso la post season e ci sono ancora partite da vincere”. Così coach Bechi ha introdotto la conferenza stampa di presentazione della sfida con la Tezenis Verona in programma domenica 16 febbraio alle 18:00 al PalaRadi. Un match cruciale per la corsa alla salvezza diretta, con i gigliati chiamati a una reazione dopo la sconfitta di Piacenza.
Coach Luca Bechi è tornato sul ko contro Piacenza: “Quando arrivano sconfitte inaspettate, c’è sempre un po’ di nervosismo. Ma il campionato ha dimostrato che tutti possono battere tutti e perdere contro chiunque. Abbiamo pagato caro un calo di attenzione nei minuti finali, e questa è una lezione che dobbiamo imparare: chiudere le partite con più furbizia e maggiore coesione”. L’allenatore oroamaranto ha poi ribadito la qualità dell’avversario di domenica: “Verona è una squadra di primo livello, con ambizione e un roster profondo. Per batterli servirà una partita di sostanza, di fisicità e di grande aggressività”.
A dare una spinta in più alla Juvi potrebbe essere il pubblico del PalaRadi, con l’iniziativa promossa dalla società per l’ingresso gratuito dei tifosi cremonesi, che Bechi ha accolto con entusiasmo l’iniziativa: “Mi auguro che l’invito venga raccolto e che ci sia una grande partecipazione. Ma, come sempre, tocca a noi trascinare il pubblico con una prestazione all’altezza”.
Dal punto di vista tecnico, Bechi ha indicato i duelli a rimbalzo e la lotta nell’area come fattori determinanti: “Verona ha giocatori che possono metterci in difficoltà sotto canestro, quindi dovremo competere con energia, chiudere bene il pitturato e vincere la battaglia fisica”, e a proposito degli acciacchi che hanno afflitto i giocatori nell’ultimo mese: “Conviviamo con infortuni e difficoltà ad allenarsi, come tutte le squadre. Valuteremo le condizioni di alcuni ragazzi nella rifinitura di domenica mattina, ma chi sarà in campo dovrà dare il massimo”.
Guardando al percorso della Juvi, Bechi ha sottolineato i progressi rispetto all’andata: “Riguardando la partita d’andata contro Verona, vedo una squadra completamente diversa. Il salto di qualità è evidente, ma ora dobbiamo tradurre questa crescita in punti”.
Con il rinvio delle sfide contro Rimini e Brindisi, la Juvi avrà una settimana di pausa dopo la sfida con Verona: “Non andremo in vacanza, ma sfrutteremo il tempo per lavorare e prepararci al meglio per il rush finale della stagione”.