Cremonese

Cremonese, le possibili scelte
di Stroppa contro il Sudtirol

Giovanni Stroppa (Foto Sessa)

Contro il Sudtirol, il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa dovrà fare i conti con squalifiche, infortuni e giocatori non al top della forma nel compiere le proprie scelte riguardo l’undici iniziale.

In porta ci sarà Fulignati, con Drago a disposizione, mentre Saro sarà assente dopo l’infortunio al ginocchio rimediato durante l’allenamento di giovedì scorso, che lo costringerà a sottoporsi a esami strumentali nei prossimi giorni.

Scelte obbligate in difesa, dove saranno assenti Antov (squalificato in settimana dal giudice sportivo) e Ceccherini (ancora infortunato). Con Moretti che è tornato a disposizione, dopo due mesi di stop, soltanto in occasione della trasferta di Salerno, dovrebbe essere scontato l’impiego dal primo minuto del nuovo acquisto Folino, accanto a Ravanelli e capitan Bianchetti.

A centrocampo non dovrebbe partire titolare Pickel che, dopo l’attacco influenzale che lo ha già costretto a saltare la partita contro la Salernitana, ha ripreso ad allenarsi con il gruppo solamente giovedì e quindi non è ancora tornato al top della condizione. Da escludere un utilizzo dal primo minuto di Valoti (che da inizio stagione ha giocato solo 36 minuti in tutto a Monza e non è ancora in condizione) e Gelli (che non sarà disponibile perché sta recuperando da un infortunio rimediato con la maglia del Frosinone). A questo punto, l’ipotesi più probabile è che Collocolo venga impiegato ancora da mezzala destra, con Castagnetti pronto a tornare dall’inizio in regia e Vandeputte mezzala sinistra.

Sulle fasce i due titolari potrebbero essere Azzi a sinistra e Zanimacchia a destra, visto che Barbieri (già assente per infortunio a Salerno) ha ripreso ad allenarsi con i compagni soltanto venerdì.

Il grande dubbio riguarda l’attacco. Vazquez è sicuro del posto, ma al suo fianco ci sono tre giocatori in lizza per una sola maglia: Bonazzoli (che potrebbe tornare titolare dopo la panchina di Salerno), De Luca (che però nell’ultimo match di campionato non ha fatto benissimo partendo dall’inizio) e Nasti (che potrebbe essere la mossa a sorpresa, dopo essere entrato bene a gara in corso nell’ultima uscita, vedendosi negare il gol da un intervento miracoloso del portiere avversario).

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...