Cremonese

Primavera1, Cremo a caccia di altri
punti salvezza contro il Torino

La formazione Primavera della Cremonese esulta dopo un gol (Foto Usc)

Dopo due pareggi consecutivi, la formazione Primavera della Cremonese è pronta a tornare in campo per ritrovare la vittoria. Il prossimo match di campionato è in programma domenica prossima alle ore 15 al campo Soldi di via Postumia. I grigiorossi sfidano il Torino, già battuto (1-0 il risultato finale) nella gara d’andata, disputata il 14 dicembre scorso.

Nell’ultima uscita, la squadra allenata da Elia Pavesi ha pareggiato 1-1 in casa del Genoa. Dopo il vantaggio lampo realizzato dai liguri con Dorgu, la Cremo è riuscita a riportare in equilibrio l’incontro grazie a una rete del solito bomber Gabbiani (che ha così toccato quota 21 centri, sempre più capocannoniere del campionato), su assist di Ragnoli Galli.

I grigiorossi sono andati vicini al vantaggio nella ripresa colpendo un palo con Gabbiani, per poi restare in dieci per l’espulsione di Duca, dovendo quindi stringere i denti nel finale per portare a casa un punto.

Con il pareggio in casa del Genoa, la Cremonese in classifica è salita a quota 30 (assieme a Cagliari e Lecce), con 6 punti di vantaggio rispetto alla zona playout.

Il Torino, prossimo avversario dei grigiorossi, può vantare 2 punti in più in classifica. I granata, però, non vanno forte in trasferta, dove finora hanno ottenuto solamente tre successi e ben otto sconfitte, senza mai pareggiare. Il Toro è reduce da una bella vittoria: il 3-0 rifilato all’Inter. L’allenatore della formazione piemontese è il 61enne bresciano Felice Tufano, che nel proprio curriculum vanta esperienze nei settori giovanili di Feralpisalò, Sampdoria, Sassuolo, Juventus e Parma.

Domenica prossima, tra le mura amiche, la Cremonese di Pavesi è pronta ad andare a caccia di altri punti preziosi in chiave salvezza.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...