Casalmaggiore ed Esperia pronte
per la seconda parte di stagione

Una settimana di pausa dovuta alla fine della Regular Season e alla Coppa Italia per il volley femminile di A2. Esperia Cremona e Volleyball Casalmaggiore ne hanno approfittato per svolgere un test congiunto al PalaRadi. Le gialloblù inizieranno la settimana prossima la pool promozione, obbiettivo proseguire sul solco tracciato nelle tre vittorie dopo il cambio coach.
Enrico Mazzola, coach Esperia Cremona: “Spero che le tre vittorie, ma soprattutto l’ultima, abbiano dato consapevolezza delle qualità che ha la squadra. Adesso tocca a noi riuscire a metterle in campo ogni volta. Nell’ultima partita sicuramente abbiamo fatto vedere qualcosa in più, però anche nelle due precedenti. Perciò sta a noi riuscire a far sì che il nostro rendimento e le nostre prestazioni rimangano ad alto livello costantemente, anche nella seconda parte di stagione”.
Per coach Cuello e Casalmaggiore il discorso è simile, ma a fronte di una pool salvezza spinosa e complicata viste le numerose squadre di simil livello, le rosa sono in crescita e vengono da ottime prestazioni con squadre ora in pool promozione.
Claudio Cuello, coach Casalmaggiore: “Con le squadre migliori si gioca sempre meglio, perché anche se sono di alto livello sono più prevedibili, sai come giocheranno, quindi ti danno l’opportunità di inserirti con il gioco. Quando abbiamo visto che non siamo stati superati platealmente, abbiamo avuto la consapevolezza di poter portare il nostro gioco più in alto per la pool che sta per iniziare. Ci siamo preparati con l’idea di arrivare in forma per la seconda parte di stagione, ora il campo dirà la verità”.
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – ESPERIA CREMONA: 3-1 (25-20/25-15/26-24/23-25)
Casalmaggiore: Pincerato (K) 1, Montano 9, Nwokoye 9, Marku 4, Costagli 14, Dalla Rosa 10, Faraone (L), Nosella 1, Cantoni 2, Perletti 3, Ribechi, Bovolo 10. All. Cuello
Cremona: Turlà 1, Taborelli (K) 12, Modesti 7, Munarini 11, Arciprete 9, Bondarenko 7, Parlangeli (L), Marchesini 7, Maiezza (L), Bellia 3, Zuliani 4, Zorzetto. All. Mazzola
Durata set: 22′, 19′, 23′, 19′. Tot: 83′
Lorenzo Scaratti