Cremo, è il giorno di Azzi:
manca solo l'ufficialità

Leggi anche:
La trattativa era in corso da giorni e finalmente si è trovato l’accordo, manca soltanto l’ufficialità, attesa nelle prossime ore. Il terzino sinistro brasiliano Paulo Azzi si trasferisce dal Cagliari alla Cremonese a titolo definitivo, con un contratto di un anno e mezzo fino al 2026.
Il giocatore era in scadenza con il club sardo e da tempo il direttore sportivo Simone Giacchetta lo aveva individuato per prendere il posto nella rosa grigiorossa di Giacomo Quagliata, passato al Catanzaro. Azzi non è l’unico giocatore del quale si è parlato con il Cagliari, ma per ora è l’unica ipotesi che si è tramutata in una vera e propria trattativa e che, alla fine, si è concretizzata.
Azzi ha 30 anni e vanta esperienze in tutte le categorie dalla Serie D fino alla Serie A. Il brasiliano era approdato al Cagliari dal Modena nel gennaio del 2023, durante il mercato di gennaio. Quest’anno il giocatore nella massima serie italiana ha trovato poco spazio, collezionando solamente 6 presenze, più altre 3 in Coppa Italia.
E’ solo questione di ore e poi l’approdo alla corte di Stroppa di Paulo Azzi verrà ufficializzato, sarà quindi già disponibile per la prossima partita contro il Modena, sua ex squadra.
Non è andata in porto, invece, la trattativa con la Feralpisalò per avere il giovane esterno Alessandro Pietrelli. Era risaputo che sulle tracce del calciatore c’era anche la Juventus Next Gen. E alla fine Pietrelli ha scelto proprio l’offerta dei bianconeri.
Mauro Maffezzoni