Altri Sport

Oscar, la scelta dei lettori:
Emma Finali è la miglior giovane

Secondo i lettori di CremonaSport, la miglior giovane del 2024 è Emma Finali, classe 2012, protagonista di risultati straordinari nel pattinaggio artistico, nella specialità obbligatori.

La giovanissima atleta, che gareggia nella categoria Allievi A per la Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici), si è distinta per precisione e tecnica, elementi fondamentali negli esercizi obbligatori eseguiti su cerchi tracciati sul pavimento.

Seguita dall’allenatrice e zia Manuela Tosi del Pattinaggio Primavera di San Daniele Po, Emma ha raggiunto traguardi importanti in breve tempo. Per tre anni consecutivi è stata campionessa regionale in Lombardia nella sua specialità, confermando una crescita costante.

Nel giugno scorso ha potuto finalmente partecipare al suo primo campionato italiano a Prato, una prova che si è conclusa nel migliore dei modi per Emma e la società di San Daniele Po. Alla sua prima partecipazione in una competizione federale di massimo livello, Emma si è laureata vice campionessa italiana nella categoria Allievi A, salendo sul secondo gradino del podio.

La vice campionessa italiana, nonostante la giovane età, ha già dimostrato una maturità sportiva notevole, affiancata dall’esperienza di Manuela Tosi, che da anni guida il Primavera con passione, un risultato che non è passato inosservato tra i lettori di CremonaSport che hanno voluto regalarle un’altra soddisfazione, in attesa delle prossime avventure sportive.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...