Juvi-Rimini, obiettivo due punti
contro la sorpresa del campionato
Leggi anche:
Il 2025 della Ferraroni Juvi Cremona si apre con una sfida di grande prestigio. Al PalaRadi arriva la capolista RivieraBanca Basket Rimini per l’ultima partita del girone di andata del campionato di Serie A2. Si gioca domenica alle 18.
Un’avversaria che non ha bisogno di presentazioni ma che sta vivendo un momento non facile di cui la Juvi vorrebbe approfittarne. Cremona è reduce da una convincente vittoria ad Avellino, ottenuta senza sbavature, nonostante l’assenza di capitan Lorenzo Tortù che non si sa ancora se potrà essere della partita con i romagnoli. Rimini, squadra rivelazione del questo campionato, sta facendo i conti con l’assenza di Justin Johnson che non è ancora dato sapere se potrà essere recuperato, ma accanto a lui c’è un gruppo di giocatori talentuosi ed esperti, in grado di fare in qualsiasi momento la giocata decisiva.
La Juvi dovrà mettere in campo una grande prova di squadra per provare a strappare un’altra vittoria e iniziare bene l’anno. “Sarà importante limitare le palle perse, controllare i rimbalzi e avere una buona transizione difensiva – fa sapere dalla Romagna l’assistente allenatore Sergio Luise – Cremona è una squadra che ama giocare a ritmi alti, correre e prendere soluzioni nei primissimi secondi delle azioni. Dispone di giocatori funzionali per questo tipo di gioco: Massone, Brown, Polanco e Zampogna sono in grado di segnare velocemente, e ciò comporta partite con punteggi elevati”.”
Alessandro Grande, playmaker di Rimini ribadisce l’importanza del match: “Vogliamo fare una partita solida e reagire sul campo per ritrovare risultato e continuità nel nostro lavoro”.