Volley

Un S. Stefano di grande volley per
Offanengo, Esperia e Casalmaggiore

Sarà un Santo Stefano particolare per il volley cremonese, diviso tra il derby del PalaCoim e un match di vitale importanza per Casalmaggiore al PalaRadi.
Andando per gradi, tra Esperia e Offanengo non sarà un derby “normale”, ma un match d’alta classifica tra due delle tre formazioni in corsa per il terzo posto: neroverdi e gialloblù sono infatti appaiate a quota 21 punti con Melendugno nel girone B.

All’andata vinse Offanengo che dopo un tiebreak riuscì ad espugnare il PalaRadi. Tanto è passato però da quel giorno, l’Esperia si è notevolmente risollevata dal periodo negativo e la trasporti Bressan è in un momento d’oro in cui tutto sembra andare per il verso giusto, Coppa Italia compresa.

Passando al girone A e Casalmaggiore, al Palaradi in campo insieme alle rosa ci sarà la Clai Imola. La formazione di coach Cuello, ancora alla ricerca della prima vittoria con le rosa, deve riscattare un brutto ko per 3-0 della scorsa giornata con l’ultima in classifica Mondovì e ricominciare la sua corsa alla zona salvezza.

Ai piani meno nobili del girone A ci sono molte formazioni vicine e Imola è una di queste. All’andata vinse la Clai per 3-0 dopo una brutta prestazione della formazione allora allenata da coach Napolitano. Sarà quindi un boxing day di vitale importanza per le formazioni della nostra provincia e tutta da vivere con il fiato sospeso.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...