L'Esperia saluta l'arrivo del Natale
con la festa al PalaCambo
Divertimento e un momento di condivisione per farsi gli auguri di buone feste. Questo è molto altro è stata la festa di Natale del settore giovanile dell’Esperia volley di lunedì 23 dicembre. Alla presenza di tutta la società, lo staff degli allenatori della “cantera” gialloblù e la prima squadra di serie A2, il tutto al PalaCambonino.
Ad animare il cuore della serata, la pesca con in palio gadget e merchandising ufficiale gialloblù: i bigliettini sono stati estratti dalle giocatrici della prima squadra per le giovanissime e i dirigenti. Tantissime “mini” atlete e non, hanno poi potuto scattare foto e chiedere autografi alle loro beniamine oltre che comprare una copia del libro, fresco di pubblicazione, sui 63 anni dell’Esperia.
Da parte delle giovani e con la collaborazione dei tifosi è stato donato un piccolo dono ad ogni giocatrice della prima squadra.
Il presidente della società gialloblù Stefano Fioretti ha aperto le danze con un discorso di auguri e l’auspicio che “sempre più giovanissime possano conoscere e imparare lo sport della pallavolo con i colori gialloblù”, dopo di lui anche l’Assessore allo sport di Cremona Luca Zanacchi che ha fatto gli auguri di natale, a fare eco il vicepresidente dell’Esperia Franco Bia.
Michele Lucherini, assistente allenatore, ma anche coordinatore del settore giovanile, ha svelato la novità per l’estate: i camp dell’Esperia. Dopo di lui la sfilata della prima squadra con gli auguri dell’allenatore Marco Zanelli per le feste, ma soprattutto l’invito ad assistere al prossimo match, il derby al PalaCoim con Offanengo del 26 dicembre.
Il coach dell’Esperia si è detto poi soddisfatto della serata: “Non sono molte le società che organizzano un evento simile per stare insieme tra grandi e piccoli, è molto bello”.
Lorenzo Scaratti