Lotta olimpica, successo a Cremona
per il primo Trofeo Santa Lucia
Lo scorso 15 dicembre si è scritta una pagina storica dello sport cremonese. Per la prima volta, infatti, si è svolta una gara di lotta olimpica a Cremona. Grazie all’impegno del Comitato Regionale lotta, presieduto da Francesco Placenti, e dell’Associazione Sportiva Esercito 10° Guastatori del presidente Domenico Ruggiero si è svolto presso la Palestra Spettacolo il primo Trofeo Santa Lucia Città di Cremona, un Gran Prix Giovanissimi di lotta libera maschile e femminile.
Hanno partecipato società provenienti da tutto il Nord e Centro Italia per darsi battaglia e aggiudicarsi delle splendide medaglie fatte coniare in esclusiva per l’evento. Erano presenti l’assessore allo sport Luca Zanacchi e il responsabile tecnico Fijlkam Andrea Sozzi.
Per i padroni di casa va segnalata una splendida medaglia d’oro conquistata dall’atleta Eddy Gian che, dopo il terzo posto ai Campionati Nazionali di maggio, ormai ha preso confidenza con i podi, mentre la società Esercito 10° Guastatori si è aggiudica la coppa per la sesta posizione, ottenuta grazie alla vittoria del proprio atleta. Folto il numero di curiosi cremonesi che, approfittando dell’ingresso libero e gratuito, hanno potuto osservare con entusiasmo i match avvincenti dei giovani atleti e atlete. La società Esercito 10° Guastatori dà appuntamento per l’anno prossimo con un format ancora più grande.