Volley

Casalmaggiore, inizia
la seconda era Cuello

Disponibilità, schiettezza e tanta voglia di fare, al PalaRadi di Cremona è iniziata la seconda era Claudio Cuello. L’allenatore argentino, dopo l’ufficialità di giovedì mattina, ha diretto il suo primo allenamento con Casalmaggiore, presente anche la nuova schiacciatrice Irene Bovolo.

Coach Cuello: “Quando salgo sull’aereo a Buenos Aires sento che sto viaggiando per tornare a casa mia, perché l’Italia è stata per tanti anni casa mia. Qui  sono cresciuto come allenatore, ho imparato tutto. Tornare ad allenare Casalmaggiore, che è stata l’ultima squadra italiana che ho allenato, è ancora più emozionante”.

Dopo un primo discorso alla squadra il coach ha dato il via ai lavori, pochi semplici concetti per arrivare al match con Castelfranco di sabato: “Il miglior modo di cominciare è lavorare, non parlare spiega Cuello -. Dopo ci capiremo, chi parla il linguaggio della pallavolo si capisce subito, con le atlete non avremo questo problema, non dovremmo spiegare nulla. C’è voglia di riscatto tecnico, ridare morale alla squadra e cercare di aggiungere qualche conoscenza in più, che può venire dalla mia esperienza, che può servire alla squadra per crescere e cercare questi risultati che stiamo cercando tutti”.
Lorenzo Scaratti 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...