Volley

Casalmaggiore, sulla panchina
torna Claudio Cesar Cuello

Certi amori fanno dei giri immensi poi ritornano, dopo rumors e ipotesi la Volleyball Casalmaggiore ha scelto il suo allenatore per il post Napolitano, si tratta di Claudio Cesar Cuello. Per l’argentino è un clamoroso ritorno in rosa dopo la stagione 20212/13 in A2. Il suo nome era già emerso in estate quando era stato vicinissimo a tornare come coach di Casalmaggiore prima della firma di Bruno Napolitano.

Cuello ha alle spalle tante esperienze fatte nel femminile tra Brescia, Milano, Fidenza, Perugia e Modena, nel maschile tra Cutrofiano, Lazio, Catania, Olympiacos Pireo, Petrom Ploiesti, Vienna e anche in nazionale con Austria oltre alla selezione argentina sia maschile che femminile.

“Tornare in Italia per me è come tornare a casa, forse ho passato più anni in Italia che in Argentina (ride n.d.r.) e Casalmaggiore per me è ancora più casa. Qui sono stato nella mia ultima stagione nel campionato italiano e qui ho lasciato degli amici come Giovanni e Massimo (Ghini e Boselli Botturi) che ritrovo con grande felicità. Ora inizieremo a lavorare cercando di fare il meglio possibile. Il campo ci dirà in quale delle due pool ci dovremo confrontare, ma qualsiasi sia lo scenario noi ce la metteremo tutta per lottare al massimo e fare bene”. Queste le parole di coach Cuello.

L’argentino ha un palmares importante: due volte campione d’Austria e uno di Romania, vincitore della Coppa d’Austria e della Top Teams Cup maschile, sarà già presente nella sessione odierna di allenamento al PalaRadi di Cremona, all’orizzonte l’importante match casalingo di sabato contro Castelfranco di Sotto.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...