Altri Sport

Due cremonesi ai vertici
della Federazione Canottaggio

Le recenti elezioni del Consiglio Federale della Federazione Italiana Canottaggio per il quadriennio 2025-2028 hanno segnato un momento storico per Cremona. Per la prima volta, due rappresentanti cremonese, Valentina Rodini e Luana Porfido, sono state elette in consiglio Nazionale.

A guidare il nuovo corso federale sarà il due volte campione olimpico Davide Tizzano, che succede a Giuseppe Abbagnale come presidente, con una squadra quasi tutta nuova.

Luana Porfido è responsabile europea della Comunicazione Corporate e della gestione ESG di FUJIFILM Europe GmbH, con sede in Germania, e, nel ruolo di consigliere della Fic, il suo obiettivo è di favorire l’ampia diffusione dei valori del Canottaggio e delle storie che animano i suoi magnifici interpreti (atleti, tecnici, società), creando nuove opportunità di sviluppo.

Valentina Rodini, eletta in quota atleti, non ha bisogno di presentazioni, campionessa olimpica ai Giochi di Tokyo, cresciuta in canottieri Bissolati, oggi veste i colori delle Fiamme Gialle e si è buttata in una nuova avventura mettendosi in gioco come dirigente.

Laurea Magistrale in Economia e specializzazione in marketing e comunicazione d’impresa con la tesi “Mentalità sportiva applicata in azienda. Formazione aziendale e metodo sportivo”, Valentina ha recentemente pubblicato il suo primo libro “Il bambino e il maestro” dedicato ai giovani e ai loro sogni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...