arbitrata da Collu di Cagliari
arbitrata da Collu di Cagliari
La Ferraroni Juvi Cremona si prepara alla sfida in trasferta contro Udine, valida per il campionato di Serie A2. Un impegno tutt’altro che semplice, come sottolinea coach Luca Bechi: “Affrontiamo una squadra costruita per stare ai vertici, che da anni cerca di consolidarsi tra le migliori del campionato e che è in corsa per obiettivi importanti. Viene da una prestazione di alto livello contro Verona, dove ha giocato 40 minuti di grande intensità, con un ritmo elevato e una difesa asfissiante”.
La Juvi ha sfruttato la pausa per ricaricare le energie: “Avevamo bisogno di tirare il fiato. Siamo una squadra che deve sempre mettere in campo una grandissima energia per competere con gli avversari, e le cinque partite giocate in due settimane ci avevano un po’ svuotato il serbatoio – spiega Bechi – In questo periodo abbiamo lavorato bene e recuperato. Ora siamo consapevoli di dover affrontare un avversario di alto livello e di dover alzare il nostro gioco”.
La chiave, secondo il coach, sarà fare uno scatto mentale e tecnico: “Per questa partita serve uno step ulteriore mentale, di durezza, di aggressività, ma soprattutto di qualità offensiva. Abbiamo lavorato durante la settimana per migliorare questi aspetti e puntiamo a fare una partita intelligente, coraggiosa e di personalità”, conclude Bechi.