Coach Luca Bechi al Politecnico
tra leadership e gioco di squadra
Leggi anche:
“Prima cosa vi auguro, ragazzi, che la vostra passione possa diventare il vostro lavoro”, così coach Luca Bechi ha aperto l’incontro con gli studenti nel campus cremonese del Politecnico di Milano. L’allenatore della Ferraroni Juvi Cremona ha parlato di leadership, gioco di squadra, lavoro sotto pressione con uno sguardo alla gestione del gruppo e all’approccio psicologico”.
Accanto all’allenatore della Ferraroni anche due giocatori, Isiah Brown e Federico Massone
“La felicità legata alla soddisfazione del poter superare il tuo avversario è il sale dello sport e della vita. Un campionato come un percorso lavorativo, fatto di sfide (challenges) da affrontare – ha sottolineato – Il mondo del lavoro vi chiederà di andare oltre e di reagire alle difficoltà, ed è il come si reagisce a fare la differenza, ed è ciò che ci rende felici, oltre che un momento di crescita”.
Nell’incontro, rivolto agli studenti nell’ambito delle iniziative accademiche, coach Bechi ha proseguito in un parallelo tra mondo del lavoro e il gioco di squadra, proiettato verso un modello lavorativo sempre più simile al mondo dello sport, suscitando grande interesse e partecipazione tra i presenti.
“Avere la fortuna di fare della propria passione il proprio lavoro è una cosa che vi auguro e che questa passione non sfiorisca e non si spenga mai. E’ vero che in alcuni momenti il lavoro è il lavoro, ma lavorare nella propria passione è come non lavorare mai. Da allenatore la sottolineo sempre questi aspetti perché giocare è bello anche quando nell’affrontare un avversario e un campionato ci sono delle difficoltà, la felicità è legata alla soddisfazione”.