Cremonese

Greco: "Stroppa è sottovalutato
Troveremo una Cremo arrabbiata"

Leandro Greco (Foto Instagram frosinonecalcio)

In vista della sfida contro la Cremonese, l’allenatore del Frosinone Leandro Greco ha parlato in conferenza stampa.

Il Frosinone fatica a segnare, come avete pensato di risolvere il problema?
“Ne abbiamo parlato con la squadra, possiamo migliorare anche con i centrocampisti, con Marchizza con Oyono. Attaccare bene gli ultimi 30 metri è il problema di molte squadre. Abbiamo lavorato su questo, ne abbiamo parlato. Preferisco una squadra che produce da questo punto di vista. Dobbiamo cercare il gol non solo con gli attaccanti”.

Chi sarà indisponibile per la sfida contro la Cremonese?
“Siamo riusciti a sviluppare un buon lavoro in settimana, nonostante i tanti assenti per gli impegni in Nazionale. Abbiamo chiamato tanti elementi della Primavera, che ci hanno aiutato a tenere alto il livello. Gli Oyono sono stati gli ultimi ad arrivare, abbiamo lasciato a tutti un giorno per recuperare. A parte gli infortunati di lungo corso, stanno tutti bene. Oggi ho visto tutti bene, sono tutti in buona condizione e anche chi ha viaggiato potrebbe giocare”.

Dando uno sguardo alla classifica, che importanza avrebbe per il Frosinone ritrovare la vittoria?
“Abbiamo tutte le carte in regola per essere competitivi. Noi, nonostante gli assenti, abbiamo grandi margini di miglioramento. Per la vittoria serve pazienza, ovvero lavorare in un certo modo tutti i giorni e martellare sulla pazienza di volerci migliorare. Perseverando il risultato arriverà, ne sono convinto”.

Che cosa teme della Cremonese, che ha richiamato in panchina Stroppa?
“Dobbiamo provare a fare risultato ovunque. Ritorna un allenatore (Stroppa, ndr) che ho avuto, che conosco bene e che per me è sottovalutato, perché è bravo. Troveremo una squadra tosta e arrabbiata, ma a me interessa come ci presenteremo noi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...