Volley

Ostiano, Esposito: "Ogni punto
potrà fare la differenza"

Quattro vittorie consecutive, la Fantini Folcieri vola. Il successo a San Giorgio Piacentino e la contemporanea sconfitta di Garlasco contro l’Anderlini Modena ha regalato alla formazione di coach Valeria Magri il comando del girone con un punto di vantaggio sulle pavesi e sulle cugine cremasche di Ripalta.

Protagonista dell’ottimo momento di Ostiano c’è Sara Esposito, autrice di 16 punti nell’ultimo match: “Ci stiamo allenando – spiega l’opposta ex Imola e Montecchio Maggiore – per non abbassare la concentrazione e tenere alto il ritmo durante la gara. Stiamo lavorando molto in questo frangente ed a San Giorgio c’è stata una prova di carattere che in altri occasioni non è arrivata”.

Nella prossima giornata Ostiano affronterà l’Anderlini che ha battuto Garlasco, regalando il primo posto in classifica.

“Sono giovani, alte ed hanno una buona tecnica. L’attenzione non va abbassata e dovremo stare attente e dare il 110%. L’obbiettivo è tenere il nostro ritmo di partita, loro hanno ottenuto dei buoni risultati come la vittoria con Garlasco”.

Come vedi girone rispetto all’anno scorso, quando giocavi ad Imola?

“Leggermente più competitivo. L’anno scorso c’erano tre squadre che volevano fare play off, quest’anno le pretendenti sono almeno cinque. Ogni partita va giocata al 100% ed ogni punto  vinto o perso può fare fa la differenza. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento: stiamo lavorando sodo e sarà una bella annata. Tutte vogliono migliorare e dare il massimo, siamo tutte disponibili a lavorare e non ci tiriamo indietro di fronte al lavoro che ci dato dallo staff tecnico”.

Hai giocato quattro anni negli Stati Uniti, nella East Tennessee State University, che esperienza è stata?

“Dopo il diploma ho proseguito gli studi in nutrizione dietetica. Grazie ad una borsa di studio sono riuscita ad andare negli states: la East Tennessee State University era l’unica tra i college che aveva il mio indirizzo scolastico ed inoltre mi avrebbe permesso di giocare a pallavolo. E’ un’esperienza che rifarei subito. Una vera e propria lezione, sia umana dove ho conosciuto persone da tutto il mondo, che sportiva. Siamo infatti riuscite a raggiungere le finali nazionali della Ncaa. E’ stato stupendo”.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...