La Juvi cerca il riscatto,
a Cento per rompere il digiuno
Leggi anche:
Sfida dal peso specifico importante per la Ferraroni Juvi Cremona che affronterà Sella Cento alla Baltur Arena in un match che promette spettacolo e intensità.
La squadra di Emanuele Di Paolantonio arriva all’incontro vinto con Piacenza e ha tutta l’intenzione di ottenere la quarta vittoria casalinga, per la Ferraroni invece un digiuno che dura ormai da quattro giornate dopo le sconfitte di Verona, Piacenza, Brindisi e Milano ma con un andamento di crescita che, si spera, possa concretizzarsi nella sfida in terra estense. Coach Luca Bechi ha sottolineato quanto la sua squadra abbia desiderio di riscatto e come i suoi giocatori abbiano saputo ritrovare unità e intensità migliorandosi attraverso il gioco di squadra. L’obiettivo è mantenere la stessa voglia e lo stesso impegno mostrati sabato scorso per sfidare Cento su un campo caldissimo come sarà quello della Baltura Arena.
Dall’altra parte Di Paolantonio ha evidenziato la necessità di gestire con cautela le energie, considerando anche il rientro graduale di un pilastro come Carlos Delfino. L’esperienza e l’intensità che Delfino può offrire alle rotazioni di Cento rappresentano un elemento prezioso: “Abbiamo bisogno di essere costanti per tutti i 40 minuti – ha dichiarato l’allenatore di Cento -. Dobbiamo proseguire su questa strada, essere positivi e aggiungere un altro mattone al nostro percorso.”
Il play classe 2003, Nicola Berdini ha aggiunto: “Abbiamo ampi margini di crescita e siamo all’interno di una Società organizzata che non ci fa mancare nulla, io punto a migliorarmi, soprattutto fisicamente e nel playmaking, per aiutare la squadra”.
Per il centro di Cremona, Simone Barbante: “La nota positiva della nostra ultima partita è il fatto d’essere riusciti a ritrovarci, a ricompattarci, a stare insieme ed a giocare insieme, reggendo l’intensità ed il talento di un’avversaria difficile da affrontare per chiunque in questa stagione, in particolar modo sul parquet amico. Per fare ancora meglio dovremo eliminare quei piccoli momenti di blackout che ci hanno un po’ condizionato nel finale di partita, anche se gli sbagli fanno parte del gioco, e la difesa avversaria è lì schierata per fare il proprio dovere”.
Dopo l’impegno in terra ferrarese, per la Juvi il ritorno a casa dove l’aspetta la sfida con la Real Sebastiani Rieti al PalaRadi, domenica 17 novembre palla a due alle 18:00.