Basket

Juvi pronta alla sfida con Cento
Bechi: "C'è voglia di ripartire"

Impegno infrasettimanale in trasferta per la Ferraroni Juvi Cremona, che mercoledì sera alle 20:30 affronterà la Sella Cento alla Baltur Arena con l’obiettivo di ritrovare la vittoria. Coach Bechi, in conferenza stampa, è tornato sulla sconfitta con Urania, spiegando di aver lavorato su una migliore gestione offensiva nei momenti cruciali e sulla capacità di mantenere il ritmo di gioco.

“Torniamo da Milano con buone sensazioni – ha spiegato l’allenatore dei gigliati – abbiamo giocato con l’aggressività che ci caratterizza, mantenendo un buon ritmo. Purtroppo, però, torniamo senza i due punti, e dobbiamo sempre ricordare quanto siano necessari in un campionato così equilibrato. Per avanzare in classifica serve costanza. L’atteggiamento deve rimanere lo stesso, ma dobbiamo migliorare la selezione offensiva nei momenti chiave della partita, un aspetto su cui stiamo lavorando”.

La Sella Cento ha mostrato equilibrio anche in assenza di Delfino, distinguendosi per una buona organizzazione offensiva in un palazzetto caldo: “Cento è una squadra che ha compensato bene l’assenza di Delfino, trovando un miglior equilibrio. I tre giocatori di riferimento, Berdini, Davis e Sperduto, danno solidità alla squadra, che si distingue per un buon equilibrio offensivo e una difesa consolidata. Giocare nel loro palazzetto sarà una sfida, dato il tifo caloroso e la tradizione di questa squadra, ma ci faremo trovare pronti”.

La Juvi arriva da una partita persa ma con buone vibrazioni, pronta ad avvicinarsi alla prossima gara con lo stesso piglio: “I ragazzi ci tengono molto – ha concluso Bechi – ma siamo anche consapevoli di aver dei limiti da migliore. Chiaramente in questo ciclo, fatto di partite che si susseguono con poca possibilità di allenarci, la cosa migliore è giocare come sappiamo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...