Basket

Pre-gara con Bechi: la squadra
prima di tutto contro l'Urania

Dopo tre sconfitte consecutive la Juvi si prepara al prossimo impegno in campionato (sabato alle 20:30) contro una delle rivelazioni del campionato di A2, l’Urania Milano. Luca Bechi, coach della Ferraroni sa bene quanto sia cruciale la sfida per le ambizioni della squadra.

“Hanno dimostrato di essere una squadra concreta e compatta, con Alessandro Gentile come punto di riferimento – ha esordito Bechi – è giocatore che segna circa 20 punti a partita e fornisce 3.5 assist, che sta prendendo sempre più confidenza con la lega e gioca da protagonista”, poi l’attenzione dell’allenatore dei gigliati si è rivolta alla sua Juvi: “Dobbiamo mettere il focus sulla squadra. La squadra viene prima di tutto, prima dell’allenatore e prima dei singoli. È fondamentale fare un passo indietro per far avanzare il gruppo. Non ci sono gerarchie acquisite; il campo parlerà per noi”.

Riflettendo sulle recenti sconfitte, Bechi ha affermato: “La cosa sulla quale abbiamo puntato molto è cambiare il setup mentale e smettere di pensare a sé e pensare al bene della squadra, questa è la cosa che ho portato avanti in questi giorni. Credo che ognuno si debba prendere le responsabilità e ognuno sa quali siano. Ma pensare alla squadra porta tutti sullo stesso piano” e sul calendario che propone così tante sfide ravvicinate: “Ci sono cose che non possiamo controllare come ad esempio la formula del campionato, parlarne ci fa solo perdere energie. Noi sappiamo che dobbiamo giocare un’altra partita, sappiamo che la precedente l’abbiamo persa e sappiamo che dobbiamo fare un passo avanti. Quindi se il nostro desiderio è quello di fare un passo avanti e se abbiamo voglia di rivincita, niente è meglio che giocare subito, niente di meglio che dimostrarlo sul campo”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...