Volley

Casalmaggiore apre un
tour de force con Brescia

Dopo le due vittorie di fila con Lecco e Costa Volpino, inizia un tour de force importante per la Volleyball Casalmaggiore. La formazione rosa aprirà le danze stasera in casa alle 20:30 con la Millenium Brescia, poi ci sarà un mese lontano dal PalaRadi in cui Pincerato e compagne affronteranno le prime della classe: San Giovanni, Messina e Macerata rispettivamente seconda, prima e terza in classifica del girone A.

Tornando al match con le bresciane, si tratta dell’anticipo di 9 giornata. Le avversarie sono terze a parimerito con la Balducci Macerata a quota 12 punti e arrivano da un ko per 3-0 proprio contro quest’ultime. Nonostante tutto Brescia resta una formazione ambiziosa da piani alti della classifica.

Nel precampionato, precisamente al Memorial Bressan di Offanengo, Brescia ha perso la schiacciatrice Simone Bikatal per la rottura del crociato, sostituendola con Mija Siftar che nonostante i soli 18 anni di età è attualmente la top scorer con 89 punti. Altra bocca da fuoco della Millenium è Denise Meli che oltre ai 76 punti siglati in 6 presenze è anche la miglior bloccante del roster con 17 muri a referto.

Guardando a Casalmaggiore, l’incognita è Francesca Dalla Rosa. La schiacciatrice ha sentito dolore alla gamba nella vittoria contro Costa Volpino costringendo coach Napolitano prima a farla sedere in panchina e poi a rischierarla nell’ultimo set in quanto fondamentale nell’economia di gioco della squadra.
Allo stato attuale Dalla Rosa sarà tenuta in panchina a scopo precauzionale, ma non è escluso che il coach di Casalmaggiore in un momento di stallo non tenti il tutto e per tutto. Con la schiacciatrice c’è più solidità difensiva e in ricezione, caratteristiche che non sempre riescono a garantire Costagli e Grbavica, comunque incisive in attacco.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...