Brescia espugna il PalaRadi:
Casalmaggiore cede 3-0
Il derby lombardo del PalaRadi lo vince la Valsabbina Millenium Brescia che stende la Volleyball Casalmaggiore 3-0. L’anticipo di 9^ giornata vede le padrone di casa in netta difficoltà con le giallonere: la ricezione rimane punto debole delle rosa, ma anche l’attacco ha avuto notevoli problemi ad ingranare. Montano è la miglior realizzatrice con 11 punti, la maggior parte siglati quando Brescia aveva già la partita in mano, dietro di lei Costagli con 10.
L’assenza di Dalla Rosa pesa e non poco con coach Napolitano che ha provato a sistemare la ricezione con Nosella. Davidovic e Siftar hanno fatto la voce grossa, la prima con attacchi di pura potenza, la seconda grazie ad una grande capacità di stringere diagonali e murare le avversarie. Brescia ha poi potuto contare, soprattutto nei primi due set, su Meli e in tutta la partita su Pistolesi, essenziale in attacco.
Il secondo set di Casalmaggiore è la fotografia della gara: 11-25 il totale, con le rosa mai realmente in partita e Millenium a dettare ritmo e colpire con semplicità in attacco. Dietro una Scognamillo pulita e reattiva, grazie anche all’apporto del muro che sporca tutti i palloni. La formazione di coach Napolitano è scollata, disattenta e inefficace: il cambio in regia Pincerato-Cantoni non porta particolari miglioramenti alle padrone di casa che soccombono senza moti d’orgoglio.
Giorgia Faraone, libero Volleyball Casalmaggiore: “Sapevamo che sarebbe stato difficile, Brescia è una squadra che gioca una bella pallavolo, noi purtroppo non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco in nessun fondamentale. Non siamo mai riuscite ad entrare in partita”.
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: 0-3 (17-25/11-25/17-25)
Casalmaggiore: Pincerato (K), Montano 11, Nwokoye 2, Perletti, Costagli 10, Grbavica 3, Faraone (L), Cantoni, Nosella 1, Ribechi. Non entrate: Perini (L), Marku, Dalla Rosa. All. Napolitano-Beccari.
Brescia: Scacchetti 3, Davidovic 11, Meli 10, Tonello 6, Siftar 14, Pistolesi 15, Scognamillo (L) (K), Riccardi 1, Stroppa, Romanin. Non entrate: Franceschini, Trevisan . All. Solforati-Cella
Durata set: 25′, 19′, 20′. Tot: 64′
Spettatori: 457
Lorenzo Scaratti