Basket

Trasferta in Sicilia per la Logiman
obiettivo vittoria con Ragusa

Seconda trasferta siciliana per la Logiman Crema e seconda partita della settimana. I rosanero cremaschi affronteranno mercoledì sera la Virtus Ragusa, formazione che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica a pari merito con Saronno. Difficile pensare che la Virtus Ragusa, vista la classifica, non metta in campo ogni risorsa disponibile per ritrovare la vittoria che manca dal match contro Vicenza del 16 ottobre scorso.

La squadra, affidata temporaneamente al viceallenatore Di Gregorio dopo le dimissioni di coach Recupido, ha nel cremasco Gaetano il suo uomo di punta. L’ala viaggia a una media di 16.5 punti per partita, sfruttando il proprio talento offensivo soprattutto nei pressi del ferro, affiancato dal riconfermato Vavoli, lungo atletico e duttile, capace di portare grande energia su entrambi i lati del campo.

Il pacchetto esterni comprende il play estone Erkmaa, dotato di ottima visione di gioco, il play/guardia ex Omegna Kosic, arrivato dopo le prime cinque giornate di campionato, e la guardia nigeriana Simon, al quinto campionato a Ragusa, giocatore esplosivo nel primo passo e capace di un rispettabile tiro da fuori. I principali cambi dalla panchina sono il centro ex Pavia e Olginate Gloria, che fa del gioco vicino a canestro la sua forza, e l’ala Bertocco, giocatore versatile e pericoloso dal perimetro.

La Virtus Ragusa dovrà probabilmente fare a meno dell’infortunato Iannelli, mentre la Logiman dovrebbe recuperare sia il play Fazioli che l’ala Wiltshire e avere meno problemi di rotazioni rispetto alle ultime gare.

La vittoria contro Piacenza ha portato entusiasmo e due preziosi punti in classifica. Il play cremasco Valesin inquadra così il match: “Abbiamo molti margini di miglioramento, abbiamo fatto uno step in avanti nelle ultime partite, dobbiamo avete maggiore concentrazione sia in attacco che in difesa. Ragusa non viene da un ottimo periodo, ma non dobbiamo sottovalutarla perché è un’ottima squadra, dobbiamo partire forte e portare a casa i due punti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...