Volley

Esperia in cerca di risposte
a Como contro Albese

L’Esperia è vogliosa di tornare alla vittoria, il percorso delle gialloblù proseguirà al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, sede delle gare interne della Tecnoteam Albese Volley Como. Cremona, che finora ha raccolto cinque punti in altrettante partite, affronterà la quinta forza del campionato, abile a raccogliere fin qui nove punti, frutto di tre vittorie e due sconfitte, ultima delle quali quella interna contro la Futura Volley Giovani. Entrambe le squadre si affronteranno domenica dopo aver concluso gli ultimi due impegni al tie break. I precedenti in serie A2 tra le lariane e le cremonesi vedono quattro vittorie delle comasche. Riguardo alle statistiche, l’Esperia spicca per attacchi vincenti (271-249) e per gli aces (31-27). Dal canto suo, Albese ha subito meno punti di Cremona (412-455) ed ha segnato più muri punto (42-35). Lo staff tecnico cremonese ha deciso di convocare per l’occasione Francesca Pena Pina Balestreri, palleggiatrice della Prima Divisione classe 2006.

La Tecnoteam Albese Volley Como alla quarta stagione consecutiva in cadetteria, è guidata per la terza annata da coach Mauro Chiappafreddo, assistito da David Cardinali e Davide Biffi. In cabina di regia, la classe 1998 Rebecca Rimoldi fa coppia con Gaia Mancastroppa, monzese del 2005 giunta ad Albese dopo l’esperienza in A1 con la Vero Volley Milano. Nel ruolo di opposto, ecco la padovana Giorgia Mazzon, in riva al Lario dopo tre stagioni a Montecchio, assieme alla piemontese ex Parella Carola Colombino. Le schiacciatrici di banda rappresentano esperienza e determinazione, con le mancine Laura Grigolo e Marika Longobardi, assieme ad Irene Baldi, di ritorno alla Tecnoteam dopo il passaggio a Trescore Balneario e la giovanissima comasca Alice Viganò, proveniente dalla B2 di Scandicci. Due le conferme al centro, il capitano Martina Veneriano e Giorgia Bernasconi, e la nuova arrivata Sara Tajé, ex Olbia e Offanengo. Il ruolo di libero è coperto dall’ex Conegliano e Brescia Ylenia Pericati, in coppia con la confermata classe 2004 Elena Radice.

Vittoria Zuliani, schiacciatrice U.S. Esperia Cremona. “La partita contro Melendugno è stata una partita particolare, ci ha viste sotto di due set a zero, set nei quali non siamo riuscite ad esprimerci al meglio e le ragazze di Melendugno giustamente ne hanno approfittato imponendo il loro gioco. Dal terzo parziale invece la partita ha avuto un cambio di rotta, siamo riuscite ad imporre noi il nostro gioco dimostrando così ciò che possiamo essere e ciò che possiamo esprimere. Nel tie break invece abbiamo avuto un calo iniziale per poi vederci protagoniste nella seconda frazione, essendo però un set corto non è bastato per portare a casa la partita. Siamo tornate a lavorare in palestra martedì, in vista della partita contro Albese che, come tutte le partite di questo campionato, ci metterà alla prova. Stiamo lavorando per crescere a partire dall’allenamento per riuscire poi ad esprimerci al meglio in partita!”

La partita del PalaFrancescucci sarà diretta da Antonio Testa ed Emilio Sabia, coadiuvati al referto elettronico da Federica Fabian. L’addetto al video check sarà Deborah Vangone..

REGULAR SEASON SERIE A2 TIGOTÀ GIRONE B – 6^ GIORNATA
Domenica 10/10 ore 17 Olbia-Offanengo, Concorezzo-Altino, Melendugno-Trentino, Busto Arsizio-Padova, Albese-Cremona.

CLASSIFICA DOPO CINQUE GIORNATE
Trentino 13, Offanengo 11, Melendugno 11, Padova 10, Albese 9, Busto Arsizio 9, Cremona 5, Concorezzo 4, Olbia 3, Altino 0.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...