il tempo per recuperare Azzi
"anticipa" con Ambra Cavallini
il racconto dei giovani Vanoli
arbitrato da Dionisi di L’Aquila
il tempo per recuperare Azzi
"anticipa" con Ambra Cavallini
il racconto dei giovani Vanoli
arbitrato da Dionisi di L’Aquila
Nella deludente sconfitta rimediata contro il Pisa, uno dei pochi a meritare un bel voto in pagella nelle fila grigiorosse è stato Franco Vazquez. Da quando è arrivato Corini in panchina, El Mudo ha iniziato a vivere un momento magico a livello personale, ritrovando anche il feeling con il gol dei tempi migliori.
L’argentino nelle ultime quattro giornate, quelle con il nuovo allenatore sulla panchina grigiorossa, è andato a segno tre volte. Prima la zampata che è valsa i tre punti sul campo della Juve Stabia, poi la rete del definitivo 2-2 a Modena e, infine, il sigillo contro il Pisa su assist di Bonazzoli.
Merito sicuramente della nuova posizione che Corini sta ritagliando a Vazquez, che dopo il cambio di guida tecnica gioca più vicino alla punta e all’area di rigore. Non è dunque un caso che, giocando così avanti, il trequartista sia riuscito con maggiore facilità rispetto al passato a trovare la via del gol e quindi a incidere sulle partite.
Tra l’altro, quello messo a segno contro il Pisa è il gol numero 99 nella carriera di Vazquez, tenendo conto delle gare ufficiali e di tutte le competizioni per club, dai tempi del Belgrano, passando per Palermo, Rayo Vallecano, Siviglia e Parma, fino ad arrivare alla Cremonese.
Il trequartista argentino è quindi vicinissimo a tagliare un grande e importante traguardo della sua splendida carriera: il centesimo gol. E avanti di questo passo, Vazquez festeggerà la rete numero 100 molto presto. Naturalmente, indossando la maglia grigiorossa.
Mauro Maffezzoni