Volley A2, rebus Casalmaggiore
ed Esperia, Offanengo sorprende
Il turno dello scorso week end del campionato di volley di A2 femminile ha lanciato segnali importanti sulla stagione delle nostre squadre. Contro ogni pronostico e oltre ogni più rosea aspettativa la Trasporti Bressan Offanengo è terza in classifica nel girone B a solo un punto da Melendugno a quota 9 e due dalla capolista Itas Trentino a 10 punti.
La formazione neroverde ha nuovamente dimostrato, nel match con l’Esperia, di avere molte alternative in attacco, ma soprattutto grandi capacità di lettura delle situazioni. Coach Bolzoni ha vinto il derby cambiando spesso i terminali offensivi prima con Martinelli e Rodic, poi passando a Nardelli e Caneva. Quest’ultima è stata poi eletta mvp del match non a caso: la centrale ha avuto un rendimento in crescita in questo avvio di stagione portando esperienza e sostanza alle neroverdi sia in attacco che a muro.
Rimanendo nel girone B, lato Esperia, le incognite si moltiplicano. Un settimo posto a soli quattro punti è già di per sé un campanello d’allarme, ma lo è anche l’atteggiamento. Le gialloblù non riescono a trovare l’equilibrio per stare in campo e rimangono troppo spesso in balia dei loro stessi errori. Cremona stecca sempre nei momento clou del match: i finali di set punto a punto e i tiebreak a testimonianza che forse sia necessario lavorare più sull’aspetto mentale che sulle prestazioni.
Nel girone A Casalmaggiore ha fallito totalmente il test maturità a Imola. L’imperativo era vincere per dimostrare di essere all’altezza dei primi 5 posti in classifica, obbiettivo fissato dalla società, contro una diretta rivale. Le rosa però non solo hanno perso 3-0, ma anche in malo modo con una delle prestazioni peggiori fino a questo momento. Casalmaggiore è quindi al settimo posto con 4 punti, prossima avversaria l’Orocash Picco Lecco al sesto posto. Si tratta quindi di un altro match importante che Pincerato e compagne però devono vincere.
Lorenzo Scaratti