Cremonese

Primavera1, la Cremo cerca altri
punti pesanti contro il Lecce

Morale alto per la formazione Primavera della Cremonese, che nell’ultima giornata di campionato ha compiuto una vera e propria impresa, conquistando tre punti fondamentali per la propria classifica. I grigiorossi, infatti, sono andati a vincere 3-2 in casa del Milan, dopo essere stati sotto di due reti. Una rimonta che porta le firme di Gabbiani, autore di una doppietta, e Nahrudnyy.

L’attacco si sta rivelando il vero e proprio punto di forza della squadra allenata da Pavesi in questo avvio di stagione. Basti pensare che la Cremonese è la squadra che ha segnato più gol in campionato: 20 in tutto, come la Fiorentina capolista. Un contributo fondamentale è arrivato da Gabbiani, già autore di 11 gol in otto giornate e capocannoniere del torneo.

I grigiorossi devono migliorare nella fase difensiva, evitando certe disattenzioni che spesso vengono pagate a caro prezzo. La Cremo è la seconda peggior difesa del campionato con un totale di 19 reti incassate, peggio ha fatto solamente l’Udinese.

La squadra di Pavesi con la vittoria ottenuta contro il Milan è salita a quota 11 punti a metà classifica e nel prossimo turno dovrà affrontare un altro scontro diretto importante in chiave salvezza. Sabato mattina alle 11 al campo Soldi arriverà il Lecce, che in classifica ha solamente un punto in meno rispetto alla Cremo.

I pugliesi non stanno attraversando un grande periodo di forma, avendo ottenuto solamente 3 punti nelle ultime quattro uscite. Il Lecce non vince dallo scorso 14 settembre quando, in occasione della quarta giornata, si impose 2-1 sul campo della Fiorentina, attuale capolista.

I prossimi avversari dei grigiorossi sono allenati dal 40enne Giuseppe Scurto, che nelle ultime due stagioni ha guidato la Primavera del Torino. Lo scontro Cremonese-Lecce metterà in palio punti pesanti.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...