Frosinone, esonerato Vivarini
Squadra affidata a Leandro Greco
Il Frosinone ha comunicato di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. “La Società – si legge nel comunicato stampa – desidera ringraziare il mister per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il futuro professionale”.
L’ultima sconfitta rimediata in casa della Reggiana è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. E pensare che Vivarini l’anno scorso ha fatto vedere grandi cose alla guida del Catanzaro e, in estate, si era trasferito a Frosinone per puntare subito al ritorno in Serie A del club ciociaro. In realtà l’avvio di campionato del Frosinone è stato un disastro, con la squadra attualmente ultima in classifica con soli 6 punti dopo le prime nove giornate, frutto di una sola vittoria, tre pareggi e ben cinque sconfitte.
Al posto di Vivarini è stato promosso dalla Primavera Leandro Greco, 38 anni, con esperienze al Sudtirol e all’Olbia ed ex grigiorosso da calciatore nella stagione 2018-2019. Greco guiderà il primo allenamento nel pomeriggio a Castel di Sangro, dove la squadra resterà in ritiro a tempo indeterminato. Domenica in casa l’esordio di fuoco contro la capolista Pisa.